MERCEDES-BENZ B ELECTRIC

Grazie a Mercedes-Benz Schweiz e Tonino d'Agati condurrò per un anno una B Elettrica firmata Passione Caracciola. Apro una nuova sezione sul mio sito www.paolospalluto.ch perché sono curioso come pochi di capire e - temo già - di cambiare idea. Vi racconterò.


Carica carica

Ho percorso qualche chilometro oramai con la mia B Electric in Passione Caracciola look. Devo dire che sia molto piacevole da guidare e in particolare per il Canton Ticino relativamente semplice da caricare. Ci sono oltre 100 colonnine di cui alcune Boost e dunque muoversi relativamente semplice. Basta organizzarsi un minimo.

Durissimo dover ammettere che il silenzio sia incredibile, specie al telefono vivavoce: passo il tempo a dire agli amici di abbassare la voce per favore che tanto sento benissimo. Anche il rotolamento....mamma mia sempre di essere sulle nuvole. Proprio un concetto differente di mobilità.

Divertente poi due weekend fa quando sono andato in giro con due cari amici della Ferrari: erano basiti ovviamente, inizialmente pensavano di salire su una Rowenta per chi si accontenta, ma poi....hanno ammesso sia stata un'esperienza notevole. Ovviamente anche loro ammissione a denti strettissimi.

Ora mi voglio dedicare ad un problema dell'elettrico: ma che fine fanno le batterie ?

Alla prossima, scivolo via in silenzio come la mia B.