Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Amici, veri

Ho due amici, veri. Mi hanno sorpreso, emozionato, commosso. In realtà oltre la commozione. Mi hanno portato in un luogo del mio cuore nel quale da anni non andavo, in una parte de mio muscolo che si era rattrapito. Sono rimasto senza parole. Certo conta il dono - sarebbe qui lungo spiegare cosa sia per me la Ferrari - ma che mi ha inciso dentro è stato il lavoro dietro, la preparazione, le fasi. Vederli come due Puffi armeggiare dietro alle sorprese a rate.

Non credo di essere stato capace di esprimere quello che sentivo, solamente perché sono sordo, non ascoltavo di me questa parte da troppo. Sono abituato come molti forse a fare per gli altri, a correre, a sentirmi utile, a essere presente (spero..). Questo è il modo migliore per non sentire i propri buchi dentro, profondi, mi allontana da luoghi del dolore o della poca cura e protezione di me.

Mi era spesso capitato parlando con Tecla di dirle che abbia molti amici - ed è verissimo - ma questi due qui (Dedo e Bebo) sono speciali: sono un sorriso naturale, una freschezza (sarebbe meglio scrivere freschessa), una naturalezza, una lievità e maestosità che mi lasciano basito. Spesso mi chiedo se mi meriti un affetto così, me lo chiedo perché per me sembra troppo. Le persone a me care mi rispondono che se loro sono così sarà anche perché io sono così.

Non lo vedo, spesso non lo vedo, non lo sento. Ma oggi grazie a loro sento il Natale, vengo in ufficio e mi accendo il regalo e lo guardo per qualche minuto in silenzio, da solo. Solissimo. Mi tiene compagnia, è strano, ma rosso di passione e amore. Mi scalda dentro. Mi dona un segno che esisto davvero, che per Dedo e Bebo io sia importante. E' semplicemente bellissimo, miracoloso, unico, speciale.

Sento la voglia di invecchiare con loro, di continuare con il sorriso e le cose serie, con i figli e i nipoti, con la Rossa e i motori, con il Montana e senti che aceto balsamico. Con tutto questo. Ci metto pure Rudy.

Il cielo mi ha regalato questo Natale due amici, veri. Il cielo li deve proteggere per favore, costi quel che costi, perché ora due amici così me li voglio vivere. Mi hanno regalato un oggetto luminoso che ha illuminato il mio cuore, per sempre.

A Dedo e Bebo con un affetto che nessuna parola potrà mai esprimere.

Buon Natale a tutte le persone di buon cuore e buona volontà.