Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Capolago e le strisce pedonali

Io non mi sento perfetto, anzi vero il contrario.

Da molti giorni oramai dopo lavori di canalizzazione ad una strada cantonale di Capolago proprio di fronte al Bar Lido e dunque in una zona di grande passaggio di persone e ragazzi, chi ha terminato il lavoro non ha forse avvertito il cantone o il comune che le strisce andassero ripristinate. In questo modo spesso gli automobilisti, specie da un senso di marcia, non sanno che li dei pedoni passeranno.

Ciò che mi ferisce dentro è che questo un tempo non sarebbe accaduto perché ogni singolo municipio amava, proteggeva e controllava il proprio territorio. Poi sono arrivate le aggregazioni e l'Ufficio Tecnico responsabile è Mendrisio non più il semplice omino di Capolago. Oggi c'è burocrazia, spostamento delle decisioni sempre su un altro ed il risultato è che questa splendida Svizzera pezzo per pezzo si dissolva e si cancelli.

Proprio come quelle strisce dimenticate.