Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Fretta

Sono le 12,15, guido. Devo prendere contatto con una tipografia e un giornale, ai rispettivi numeri nessuno mi risponde. I miei pensieri vanno subito al fatto che ce la si prenda comoda, che siamo messi bene bene nel cantone, che io col cavolo che alle 12,15 posso non essere reperibile.

Guido.

Penso poi ad una famiglia che magari riesce ancora a mangiare insieme a mezzodì, rifletto sul fatto che potere staccare e avere uno spazio proprio non invaso nel corso della giornata sia una ricchezza immensa, un gesto di civiltà. Penso pure che sono contrario ai negozi aperti la domenica e tirano via le persone dalle lore case e vite. Sento che parlare alle 14,00 non cambierà molto a me, ma cambierà molto a quelle persone che avranno tirato il fiato. Ammiro una Svizzera degli Svizzeri che sapeva proteggere tutto questo.

Il fiato che serve a rendere la nostra esistenza respirabile, il fiato che ci permette di vivere.