Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Mah

Caspita come sono vecchio ! Uno dice a sè stesso che "51 anni e non sentirli", poi però arriva l'Iphone 5 e capisci di essere non solo anziano, ma probabilmente mesozoico.

Gente che fa le code per un cellulare ? Gente che dorme all'addiaccio per due giorni, si spintona ? Ogni dico ogni giornale del mondo che lo mette alla prima notizia, che lo tratta come il Dalai Lama ? Sono vecchio, come diceva Fiorello, Veeeeccchhhio !

Un cellulare che contiene il sistema per tracciare e localizzare i tuoi comportamenti, uno strumento certo bello e confortevole per taluni aspetti (sono un buon user di IPhone personalmente), ma un'isteria collettiva su un cazzo di telefonino che ti toglierà libertà secondo me dice almeno tre cose.

Primo: balle che siamo poveri, siamo una banda di disperati avaloriali su una nave condotta da abili manipolatori parenti di Schettino.

Secondo: ma io cosa dico ai miei figli in materia di scala etica ?

Terzo: se dico qualcosa di "genitoriale" tipo andate a fare la coda perché abbiamo da indignarci di ben altre cose, so che finisco nel patetico, ma se penso solo al Canton Ticino e alle casse malati, al frontalierato, a UBS e Credit Suisse proprio per iniziare, sento in me la voglia di andare da qualche parte due notti all'addiaccio per qualcosa o qualcuno.

Certo i tempi della Decadenza sono fatti così, esserci in mezzo un dolore cupo e sordo.