Pensieri

Forse la parte più intima del mio sito, mi permetterò qui di scrivere pensieri intimi, divertiti o malinconici, di colore o acidi, a seconda dell'umore del giorno e dell'attimo. Non esattamente un diario, forse meglio dire un luogo ove appoggiare alcuni post-it di me.


Pensieri

Tolleranza personale

Ho l'abitudine da sempre di ringraziare con un cenno della mano quando attraverso la strada, così come se ad esempio in una strettoia mi viene ceduto il passo con l'automobile. Tendo a brontolare e anche duramente quando non fanno altrettanto con me, mi si accende come un senso di solitudine, a volte di giudizio genitoriale del buono e del cattivo.

Stamane piove forte, sono un poco in ritardo e aggrovigliato in 1000 pensieri, un cortese automobilista mi fa passare dalla solita strettoia di ogni giorno, ricorderò 100 metri dopo pure con un sorriso. Eppure io non c'ero e non ho risposto alla sua cortesia. Non per maleducazione, solo per sovrappensiero e altro.

Mi sono sentito avventato nel giudicare gli altri a volte con troppa durezza, sono contento di essermi accorto di una mia manchevolezza verso l'Altro, che può capitare e dunque deve essere accettabile.

Il senso della tolleranza e della pazienza mi hanno pervaso.

Mi ha fatto bene. Bella lezione.