Libri

La costruzione di noi transita attraverso l'umile volontà di capire che siamo poca cosa rispetto al molto che ci attornia. Ma siamo pure valore per quello che abbiamo dentro e per il modo in cui lo sappiamo sedimentare e far crescere in noi. Penso che i libri siano compagni speciali del percorso. Qui vorrei con molta modestia (sono mica Fazioli!) presentare alcune letture che amo.


Libri

Car Guys

E' difficile per me scrivere di CAR GUYS. E' il primo libro fotografico e non solo di Fabrizio d'Aloisio, un volto con il quale lavoro da tempo e con vivo apprezzamento. Di Fabrizio - mentre digito - colgo il sorriso, la timidezza, la ferma volontà, una sincera passione e un amore sviscerato e totale per le automobili. In primis la 911, nessuno è perfetto....

Questo opera di oltre 300 fotografie della sua amata Leica narra del legame sentimentale e oltre che esiste tra un collezionista e la sua automobile. Lo fa in location amiche e lontane, da Capri a ovviamente St.Moritz o Lugano.

Si sfoglia sentendo in primis appunto una forma di legame e amore che spesso è oltre al valore dell'oggetto posseduto.

Mi è piaciuta una certa semplicità nel senso di bellezza non velleitaria di narrare in modo lineare qualcosa che io in primis sento ogni giorno per un oggetto - l'auto - che troppo facilmente viene di frequente bistrattata per ragioni demagogiche perdendo il fattore di luogo di espressione di innovazione, intelligenza, bellezza e libertà.

Come si dice nel mondo della cinematografia, buona la prima Fabrizio !

Se volete ordinare il libro direttamente all'autore cliccare qui.