Treno

Il tema Treno o meglio trenino è cominciato a sette anni quando lo zio Adriano (in realtà un caro amico di famiglia) convinse i miei a regalarmi il primo Märklin. Da allora ogni ricorrenza della mia vita è stata segnata da una locomotiva o un vagone e poi ora finalmente un plastico in costruzione che certamente finirò nel 2050 perché fatto con un caro amico Giorgio con il quale passo la vita a litigare due anni e andare d'accordo sei mesi. Quindi i lavori languono, ma la collezione cresce. Nel contempo mi sono pure innamorato dei treni quelli veri, viaggio appena posso sulle rotaie e visito incontri e presentazioni. Il treno lo amo perché ci permette di vivere il viaggio, guardarsi attorno, prendersi il tempo, non ha lo stress dell'aereo, le code dell'auto e quindi è certamente il modo che amo di più in assoluto. In questa situazione troverete sempre nuove foto o informazioni sui due temi.


Treno

Ciao Hag, ciao signor Gahler

La HAG per ogni appassionato di trenini in alternata è un mito, se poi si è collezionisti di materiale rotabile svizzero, una HAG era una certezza.

Conosco le disavventure da anni, doveva succedere, si sapeva e prevedeva, ma un pezzetto ulteriore di Swissness che se ne va fa male tanto tanto.

Ciao signor Gahler e grazie delle belle giornate a Mörschwil.

Oggi piove qui in Ticino mentre scrivo, sembra tutto grigio come le nubi che hanno spento un bellssimo sogno, ma se può ci faccia una promessa: lasci morire il marchio, NON vada in Cina con i nuovi azionisti che di trenini poco sanno, sono gente di cantoni fiscalmente attraenti e poco più.

Se HAG ha deragliato ci lasci i ricordi almeno intatti.