Biografia

Nasco certamente particolare a Milano il 27 giugno 1961

Compio studi economici all'Università Luigi Bocconi di Milano.

Corsi di marketing e comunicazione presso la USIU di San Diego (California) e Maryland University di Baltimora (Maryland).

Partecipo alla fondazione della prima radio privata del Canton Ticino, Radio Campione, nell'aprile del 1977 e vi lavoro sino al 1984.

Scrivo articoli di musica per il Giornale del Popolo, sotto lo pseudonimo di Paolo Candiani che era poi anche il nome di battaglia ai tempi. (il cognome della mia mamma visto che molti me lo hanno chiesto).

Conduco trasmissioni televisive per CC1 e Tele Campione

Organizzo concerti e spettacoli nel Canton Ticino

Entro come advertising producer e poi sales manager a Publitalia '80 - Gruppo Fininvest - per le sponsorizzazioni televisive di Canale 5, Italia 1, e Rete 4 dal 1986 al 1990. (oggi Mediaset)

Per alcuni mesi divento direttore clienti della Cantiani Pubblicità e Marketing di Como, agenzia con trent'anni di esperienza, associata Otep e con importanti clienti nazionali

Nel 1991 fondo da solo Publigoods sa a Chiasso, che diviene l'agenzia di pubblicità più importante del Canton Ticino, con mandati sul piano europeo

Nel 1998 fondo l’attuale agenzia con Tecla De Bernardi, operante nel campo delle strategie e della comunicazione integrata, sempre con sede a Chiasso e operativa su molti livelli.

Scrivo regolarmente di Formula 1 sul quotidiano La Regione, ogni tanto anche con radio private parlo di motori e mi occupo della comunicazione della Fondazione la Fonte a livello benefico da oltre un decennio.

Poi è scoppiata la passione vera per le automobili classiche e mi sono inventato Passione Engadina e Passione Italia.

Sono titolare della Rudolf Caracciola Service GmbH che si occupa del grande pilota tedesco a livello mondiale e di Passione Caracciola in primis.

Mi occupo di councelling.