Musica

Racconto spesso agli amici che la musica sia una compagna di vita che non tradisce mai. Quando siamo allegri per cantare, malinconici per piangere, in auto per sognare e guidare, in ogni attimo della vita la musica ci tiene compagnia. È stato il lavoro di cui avrei voluto vivere nella vita, non ci sono riuscito, inutile nascondere la verità. Sono stato credo un bravo deejay già dal 1977, ascoltavo Alto Gradimento, la sera Gigi Marziali su Rai Due con Supersonic quando sul Radiocorriere TV si mettevano ancora i titoli delle canzoni che sarebbero state trasmesse con una settimana di anticipo. Sì la musica è davvero tutta la mia vita intima (figli ed amori a parte ovvio), la parte migliore di me. Ancora oggi quando a Milano o Lugano faccio una serata per divertimento o beneficienza, mi metto lì da solo, bevo solo acqua naturale e lascio via tutti, solo io e la Mia Musica per viaggiare dentro a me e a fotografie splendide di una vita davvero troppo vissuta.


Musica

Christopher Cross

Doctor's Faith è il titolo del compact di C. Cross, pluripremiato autore canadese che tutti abbiamo amato con Sailing, Ride like the Wind, Arthur's Theme, All Right e via dicendo.

Il suo suono fa sempre bene al cuore e allo spazio che sa dare all'anima di ognuno di noi, con un senso di pace e di stile che sono perle magiche in questo roboante presente.

"When you come home" è splendida, qui per voi una versione unplugeed quasi in una radio olandese.

Lo consiglio come CD di cura, da tenere a fianco come con certi amici capaci di essere silenti, ma seduti al tuo fianco.

Ecco il link: